lunedì 19 marzo 2018

Glutenfree taste test: colazione con la Colomba biologica Fraccaro

E sì, è proprio mattina ed è ora del mio pasto meno preferito in assoluto. Lo so,ora penserete che sono un mostro, quale persona orribile non ama fare colazione?
La verità è che la mattina non ho mai fame e tutti i tipici prodotti da colazione non hanno nessun appeal per me. Riesco a ritrovare entusiasmo solo quando c'è qualcosa di diverso che mi aspetta, come una dolce sfornato apposta o una macedonia di frutta fresca e oggi è proprio una colazione speciale.

In previsione della mia piccola guida ai prodotti pasquali per Allergici/intolleranti/celiaci, questa mattina mi sacrifico a provare per voi una fantastica Colomba senza glutine e biologica, che è arrivata per me direttamente da Castelfranco Veneto, da un'azienda familiare che produce artigianalmente i propri prodotti, la Pasticceria Fraccaro.

A prima vista ha il classico aspetto di una colomba artigianale, con una fantastica glassa alle mandorle che ammetto di aver rubato anche dalle fette degli amici che ho invitato per testarla assieme a me.


Prima di continuare col mio taste-test dicendo che questa colomba, pur essendo Senza Glutine (ma non vegan), ha una lista ingredienti molto naturale e la maggior parte ha origine da agricoltura biologica. E si sente.

La consistenza, pur essendo meno densa della classica colomba tradizionale, è molto morbida ed è piaciuta anche ai non avvezzi ai prodotti con farina senza glutine.

In conclusione... la colomba è conclusa. Nel senso che è stata allegramente spazzolata nel giro di un paio di colazioni con un responso positivo da parte di tutti, tant'è che sto pensando di riacquistarla per il pranzo di Pasqua, per farla assaggiare anche ad altri amici intolleranti.
Voto: 10 mandorle su 10!!





Nessun commento:

Posta un commento