giovedì 9 marzo 2017

L'ABC della merenda? Frutta, vitamine e #parmareggio!

La merenda fa bene solo ai bambini? Io nel dubbio, mentre ci penso, mi faccio uno snack.

 E sì, perché crescendo, tendiamo a perdere le buone abitudini e ad acquisirne di nuove (magari non proprio ideali per la nostra salute): eppure basterebbe ricordarci degli insegnamenti delle nostre mamme per mantenere uno stile di vita sano.
 In fondo, così come i bambini hanno bisogno di tante energie per crescere, noi poveri adulti disperati che ci barcameniamo tra studio, lavoro, faccende di casa e commissioni in giro per la città, abbiamo bisogno di energia per non arrivare stremati a fine giornata. Allora per rimanere svegli e attivi, invece di prendere il decimo caffè, perché non fare una pausa merenda per recuperare un po' di energia ed anche delle vitamine che fanno bene?

E poi, non so a voi, ma l'idea di spezzare il pomeriggio (o la mattinata) con qualcosa da mangiare, mette già di buonumore, soprattutto se è qualcosa di sano e genuino. Perché ovviamente non sto suggerendo uno di quegli snack ipercalorici a base di.. zucchero, ma un piccolo pasto a base di prodotti naturali. La prima cosa a venirmi in mente è la frutta fresca.

Sono sicura che anche voi, come me, spesso compiate l'errore di non mangiarne abbastanza, soprattutto quando siete spesso fuori casa. Allora portarsi dietro una mela o una banana può aiutare a placare il senso di fame e farci reintegrare liquidi e vitamine.Oppure, se preferite uno snack già pronto, da mettere facilmente nella borsa e portare sempre con voi, potete provare la mia nuova ossessione, l'ABC della merenda di #Parmareggio .



In pratica è un unico pacchetto che comprende una porzione di Parmigiano Reggiano DOP, un misto di frutta secca sgusciata e frutta disidratata (o grissini), ed un frullato 100% frutta. Praticamente la merenda nutrizionalmente perfetta, che bilancia carboidrati, proteine e grassi.La confezione dice che è perfetta per la merenda dei bambini e delle mamme, ma io che sono una bambina un po' cresciuta la apprezzo comunque ;)

Scoprite tutte le varianti qui.

E voi, fate ancora la merenda? Preferite farla dolce o salata? Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento