mercoledì 30 novembre 2016

Traslochi & Tisane - Bonomelli e la ricetta del benessere

Buzzoole Forse non molti di voi lo sapranno, ma da 20 giorni ho traslocato in una nuova casa. È la mia prima casa "adulta" come mi piace chiamarla, non una casa "da studenti". Certo, l'arredamento è ancora molto minimal e sono stati 20 giorni di ritinteggiamenti, spacchettamenti, pulizie e tanti piccoli grandi problemi che solo i traslochi riescono a creare... Ma finalmente sono sulla giusta strada per creare il mio piccolo angolo di relax.

Ingredienti indispensabili:

- tappeto
- tantissimi cuscini morbidi
- luce e qualche pianta in giro per la casa
- un buon libro
- musica rilassante
- tisana calda e profumata


Il momento migliore della giornata è al tramonto. Ho il piacere di poter lavorare da casa molto spesso e sono molto più produttiva durante le ore di luce, per cui quando il sole inizia a calare arriva il momento in cui il mio cervello inizia ad essere sovraccarico e ho davvero bisogno di metterlo in pausa e iniziare a farlo rilassare.
Allora niente di meglio che chiudere tutte le email che stavo mandando, mettere su un pezzo rilassante che faciliti la meditazione e il relax (suggerimento personale: Loreena McKennith - Mystic Dream ), fare qualche respiro profondo per abbassare un po' la pressione... E mi tuffo a pesce sui cuscini! Se siete come me ed amate la giusta atmosfera, qualche candela profumata o qualche incenso possono fare la differenza ma la protagonista del mio momento tutto per me è lei: la tisana! Può essere un tè, una camomilla, una tisana o un infuso, ma una bevanda calda e profumata fa bene a tutto, soprattutto all'anima.
In questi giorni freddi, è un rifugio caldo, una coccola da gustare ed ha realmente proprietà benefiche per il nostro organismo.

La mia preferita in questi giorni? La tisana rilassante Bonomelli!



È perfetta per le mie necessità: aiuta ad annullare gli effetti dello stress e a rilassarmi. D'altronde gli ingredienti principali sono la camomilla, la melissa, il biancospino, la passiflora e la valeriana. 

Gli ingredienti ci sono tutti, l'atmosfera anche. Sorseggio la tisana rilassante e mi sento coccolata e felice, pronta per il meritato riposo...

E voi cosa fate per rilassarvi? 


Nessun commento:

Posta un commento