martedì 20 settembre 2016

Malloreddus con ricotta e pomodorini gialli - Pranzo estivo da leccarsi i baffi con Quomi!

 E per baffi, intendo soprattutto quelli del mio gatto Zorba!

 Ma partiamo dall'inizio: ieri mattina, dopo aver spento un paio di volte... diciamo 4-5 volte la sveglia, sono scesa in giardino, per trovarmi davanti un pacco con l'ordine Quomi che avevo fatto qualche giorno fa e sono corsa a scartarlo, sotto gli occhi curiosi di mio padre e non solo...


Grazie all'aiuto imprescindibile di Zorba, ho iniziato a spacchettare i vari ingredienti, rimanendo molto colpita dalla qualità di tutti i prodotti, provenienti da aziende italiane top nel loro settore e dagli ortaggi da agricoltura biologica.



 A colpirmi in particolar modo, sono stati i pomodorini dorati, profumatissimi e freschi, perfetti per la ricetta da cui sono stati accompagnati nella spedizione! Infatti, essendo quasi ora di pranzo, ho pensato che fosse il momento perfetto per provare subito la prima delle ricette, anche perché l'altra, non essendo vegetariana, l'ho lasciata preparare a mio padre per cena.

 Assieme ai prodotti, Quomi mi ha inviato anche le istruzioni per preparare perfettamente la ricetta, complete di immagini molto chiare, che in pochi step spiegano esattamente come utilizzare al meglio gli ingredienti.



 Per prima cosa, ho setacciato la ricotta, che essendo però molto compatta, ho allungato con un pochino di acqua di cottura della pasta, per renderla perfettamente cremosa. Dopo averla setacciata, l'ho rimestata con una forchetta, aggiungendo del basilico tritato.

 Nel frattempo, dopo aver tagliato in 4 tutti i pomodorini, li ho messi a rosolare in una padella antiaderente, con un filo d'olio extravergine d'oliva, arrivato anche questo nel pacco, due spicchi d'aglio, ed il peperoncino taglialo a rondelle, aggiungendo un pizzico di sale e lasciandoli creare quel bel sughino cremoso.
 Una volta cotti i malloreddus, li ho saltati in padella col sugo dei pomodorini e li ho adagiati sul vassoio su cui avevo precedentemente steso la crema di ricotta.



 Et voilà! Semplice? Semplicissimo e super approvato anche da mio padre, il critico di famiglia!

Nonostante la mia iniziale diffidenza, Quomi mi ha davvero stupita, per la velocità nel servizio e la qualità eccezionale degli ingredienti, accuratamente scelti, prova superata a grandi voti!!!



Se anche voi volete provare il servizio Quomi o siete curiosi di sapere che prodotti e che ricette propongono, visitate il sito http://l12.eu/quomi2-927-au/4T7C9VW8FOJDNBZM9VP5 e lasciatevi deliziare! :)

 Per oggi è tutto, bon apetit!!

Nessun commento:

Posta un commento